Tri-University Symposium, al via la terza edizione
Nel contesto dell'alleanza AURORA, il Dipartimento di Agraria dell'Università degli Studi di Napoli Federico II ospiterà la terza edizione del Tri-University Symposium, iniziativa scientifica organizzata in collaborazione con la University of Florida (USA) e la Palacký University Olomouc (Repubblica Ceca), membro dell'alleanza AURORA.
Il simposio si svolgerà dal 28 al 30 maggio 2025 presso la sede di Portici del Dipartimento, e sarà intitolato Innovating sustainable solutions in agroproduction and environmental management.
L'obiettivo principale del Tri-University Symposium è la creazione di un ponte scientifico tra le tre istituzioni accademiche, con l'intento di promuovere lo scambio di conoscenze e idee tra ricercatori e docenti. L'evento mira, inoltre, a stimolare la nascita di progetti di ricerca congiunti, affrontare le sfide legate alla sostenibilità delle risorse naturali e dell'agroproduzione, e favorire nuove opportunità formative per studenti e dottorandi.
Il simposio, realizzato con il supporto di AURORA, riunirà studiosi ed esperti internazionali per discutere strategie innovative volte a una gestione sostenibile delle risorse agricole e ambientali.
L'organizzazione scientifica dell'evento è affidata ai professori Riccardo Aversano (Università Federico II), Gary Vallad (University of Florida), e Petr Dvořák e Ivo Frébort (Palacký University Olomouc).
Per ulteriori informazioni sull'evento, è possibile consultare il sito ufficiale del Simposio.
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019