Gennaio 2015: tornano gli appuntamenti Feltrinelli

Anno nuovo, ma gli appuntamenti Feltrinelli non tradiscono mai. Vediamo cosa ci propone il mese di Gennaio 2015. Tutti gli appuntamenti si terranno presso la Feltrinelli Libri e Musica di via Santa Caterina a Chiaia, 23, a Napoli.
Dall'8 gennaio fino al 1 febbraio 2015 in occasione dell'uscita del cofanetto Warner, che propone la rimasterizzazione di tutte le incisioni ufficiali in studio di Maria Callas, Feltrinelli ospiterà una mostra di scatti fotografici che ritraggono la grande soprano nella quotidianità del lavoro di incisione in studio. Una Callas "in borghese", non ritratta sulle scene o in costume, catturata dal fotografo negli ambienti dimessi delle sale di incisione, sola davanti a un microfono.
Venerdì 16 gennaio scatta il consueto appuntamento alle ore 18 con la rassegna "Lettori Cercasi".
Il gruppo di lettura della Feltrinelli questo mese darà spazio alla lettura di ‘Lolita di Vladimir Nabokov, scrittore, saggista, critico letterario russo da cui ha preso spunto il celebre nonché omonimo film di Kubrick del 1962.
Presenta Emilia Leonetti. L'evento è a cura dell'associazione culturale Onlus "A Voce alta".
Il mese si chiude con due ‘mini concerti'. Il 22 è il turno di Giovanni Allevi, pianista, compositore, direttore d'orchestra e musicista mentre il 26 tocca alla cantautrice catanese Carmen Consoli.
(Chiara Crispino)
La Feltrinelli Libri e Musica - via Santa Caterina a Chiaia, 23 - Napoli
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019