Plebani, Tonini ed Esposito ai seminari del CEINGE

Immagine relativa al contenuto Plebani, Tonini ed Esposito ai seminari del CEINGE

Due giorni intensi per i Seminari del Ceinge 2014. Il Ceinge - Biotecnologie Avanzate è una società consortile senza scopo di lucro che si occupa di biotecnologie avanzate e delle sue possibili applicazioni.

Tutti e due i convegni saranno presso l' Auditorium CEINGE Biotecnologie avanzate in via Gaetano Salvatore 486, a Napoli.

Mercoledì 10 dicembre 2014 alle 12 si terrà il seminario 'Harmonization, quality and patient safety in laboratory medicine' di Mario Plebani, ordinario di Biochimica Clinica e Biologia Molecolare Clinica nonchè direttore del Dipartimento Interaziendale Medicina di Laboratorio Azienda Ospedaliera dell'Università di Padova e dell'Istituto Oncologico Veneto.

Venerdì 12 dicembre 2014 alle 12 l
'altro un seminario. Relazioneranno Gian Paolo Tonini e Maria Rosaria Esposito. Tonini è direttore del Laboratorio della Fondazione Neuroblastoma e Onco/Ematologia - department of Woman and Child Health, Università di Padova mentre Esposito è senior Researcher presso il Laboratorio della Fondazione Neuroblastoma e Onco/Ematologia, dell' Università di Padova.

Il titolo di quest'ultimo seminario è "Whole Exome Sequencing defines mutations associated to High Risk Neuroblastoma aggressiveness". Ricercatore ospitante è Achille Iolascon del CEINGE Biotecnologie avanzate di Napoli. (Chiara Crispino)


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019