CUG. L'Atelier dell'Inclusione di Genere

Immagine relativa al contenuto CUG. L'Atelier dell'Inclusione di Genere

L'Atelier dell'Inclusione di Genere. Parità, promozione delle differenze, contrasto alle discriminazioni e benessere: organismi, servizi, azioni e prospettive, è l'evento promosso dal Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG), che si terrà il 20 maggio 2025 dalle 9 nel complesso universitario dei Santi Marcellino e Festo.

L'iniziativa vedrà la partecipazione di tutti gli organismi che si occupano di inclusione e contrasto alle discriminazioni dell'Ateneo federiciano (Sportello di Ascolto, Consigliera di Fiducia, SINAPSI, Gruppo di Lavoro del Bilancio di Genere, Gruppo referenti di parità di ateneo, Osservatorio di genere, Coordinamento Napoletano Donne nella Scienza, Laboratorio LGBT, Osservatorio Donne, Genere e Formazione).

Lo scopo della giornata è fornire alla comunità universitaria la mappatura completa degli organismi che si occupano di tali tematiche e un'informazione esaustiva sulla molteplicità di servizi presenti in Ateneo.

La giornata sarà articolata in due momenti: una sessione formativa mattutina dalle ore 9.30 alle 13.00, con interventi strutturati che illustreranno funzioni, attività e servizi offerti dai vari organismi, da svolgersi all'interno della Chiesa di Marcellino e Festo; una esposizione esterna con stand che saranno presenti nel porticato dello stesso complesso dalle ore 9.30 alle 17.00.

Gli stand espositivi sono a cura di: Sportello di Ascolto, SInAPSi, Laleolab, Coordinamento Napoletano Donne nella Scienza, Osservatorio LGBT+, Osservatorio di genere sulla università e la ricerca, Progetto Sulieia, Diarc per l'inclusione e la parità di genere, Progetto Proben, Laboratorio donne genere e formazione.

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019