Soroptimist International d'Italia: bando per i diritti umani

Il Soroptimist International è un'organizzazione senza fine di lucro che riunisce donne con elevata qualificazione in ambito lavorativo, e opera attraverso progetti diretti all'avanzamento della condizione femminile, la promozione dei diritti umani, l'accettazione delle diversità, lo sviluppo e la pace. Attualmente le socie sono circa 90.000, distribuite in oltre 3000 Club presenti in 125 Paesi. Il Soroptimist International d'Italia conta 139 Club e circa 5700 socie, numeri decisamente considerevoli.
Il Soroptimist International d'Italia, proprio per la promozione dei diritti umani, per l'avanzamento della condizione femminile e per l'accettazione delle diversità, mette a concorso, per il biennio 2013 - 2015, un contributo fino all'ammontare di 5.000 € destinato alla pubblicazione di una ricerca scientifica monografica e inedita condotta da una giovane studiosa italiana o straniera sul tema: "Storia e Cultura di Genere'.
Le interessate devono inoltrare domanda di partecipazione con lettera raccomandata allegando la ricerca monografica svolta sul tema indicato nel presente bando (cinque copie su supporto cartaceo e una su supporto digitale), curriculum vitae con indicazione degli studi e delle eventuali attività di ricerca scientifica svolte, certificato di laurea e di eventuali altri titoli di studio conseguiti in Italia e all'estero, elenco di eventuali pubblicazioni, una lettera di referenze rilasciata da un docente o da altra personalità dell'ambito scientifico, copia di documento di identità in corso di validità nonché l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003.
Nella domanda deve essere indicato il recapito postale e telefonico e l'indirizzo e-mail. La domanda con gli allegati precedentemente citati deve pervenire entro e non oltre il 1 febbraio 2015 al Segretariato Permanente del Soroptimist International d'Italia, via E. Cernuschi 4, 20129 Milano.
Maggiori informazioni sono presenti nel bando allegato e sul sito web dell'associazione. (Chiara Crispino)
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019