I Sogni delle Stagioni

Immagine relativa al contenuto I Sogni delle Stagioni

In occasione dell'evento PLANTA, sarà proposto in anteprima nazionale lo spettacolo di teatro ecologico intitolato I Sogni delle Stagioni, realizzato nell'ambito del progetto PRIN PNRR 2022 Open Air Theatres in Italy (OATI), di cui è responsabile scientifico per l'unità di ricerca federiciana la professoressa Maria Pia Pagani.

Regia, drammaturgia e voce narrante sono dell'attore Salvatore Iermano; special guest domenica 3 maggio 2025 è l'attrice Fiorella Zullo. L'iniziativa si avvale del patrocinio della Fondazione "Il Vittoriale degli Italiani" e del Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Centenario della morte di Eleonora Duse (1924-2024).

Lo scopo è quello di avvicinare le persone alla Natura attraverso la recitazione all'aperto, in un luogo di incomparabile bellezza quale il Real Orto Botanico di Napoli. 

Calendario: venerdì 2 maggio 2025, Serra Monumentale, ore 14.30-16.30 (due repliche); sabato 3 maggio 2025, Serra Monumentale, ore 15.30-17.30 (due repliche); domenica 4 maggio 2025, Cortile del Castello, ore 13-15 (due repliche).

Il progetto PRIN PNRR 2022 Open Air Theatres in Italy (OATI) ha come capofila l'unità di ricerca dell'Università degli Studi di Trieste, con principal investigator il professore Paolo Quazzolo. Le altre due unità di ricerca sono quella dell'Università degli Studi di Palermo con responsabile scientifico la Professoressa Anna Sica, e quella dell'Università degli Studi di Napoli Federico II con responsabile scientifico la professoressa Maria Pia Pagani.  

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019