‘Napoli teatro del mondo. Eduardo De Filippo, Roberto De Simone, Pino Daniele'

Immagine relativa al contenuto ‘Napoli teatro del mondo. Eduardo De Filippo, Roberto De Simone, Pino Daniele'

‘Napoli teatro del mondo. Eduardo De Filippo, Roberto De Simone, Pino Daniele' è il titolo dell'evento organizzato da F2 Cultura in collaborazione con il Centro Linguistico di Ateneo, il 5 maggio 2025 a partire dalle 10 nel Complesso Monumentale dei Santi Marcellino e Festo, a Largo San Marcellino, 10, a Napoli.

Una manifestazione di gratitudine per omaggiare tre figure dell'arte partenopea che hanno reso e continuano a rendere Napoli una città conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

Dopo i saluti della professoressa Angela Zampella, Prorettrice e Coordinatrice di F2 Cultura, e di Laura Valente, Direttrice artistica delle Celebrazioni Neapolis 2500, interverranno, coordinati da Francesco Montuori, Direttore del Centro Linguistico di Ateneo, Nicola De Blasi, Cristiana Di Bonito, Pasquale Sabbatino, e Pier Luigi Razzano.

In programma performances teatrali, musicali e poetiche a cura degli studenti del Liceo classico Pansini (prof.ssa Loredana De Vita), del Liceo statale Genovesi (Laboratorio di poesia, prof.ssa Enza Silvestrini), e della Scuola media Viale delle Acacie (prof.ssa Vania Piscopo). Momenti di danza con le coreografie di Lorenzo Longo e Emanuele Milano.

L'iniziativa è stata organizzata in collaborazione con l'Associazione Culturale "Alberto Mario Moriconi" e Una Giornata Leggend...aria - Libri e Lettori per le strade di Napoli.

Partecipano l'Istituto tecnico Serra, il Liceo classico Pansini, il Liceo statale Genovesi, la Scuola media Viale delle Acacie.

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019