Ultima tappa del Roadshow itinerante "Connetti il domani, disegna il futuro"
Si terrà alla Federico II la tappa conclusiva del Roadshow "Connetti il domani, disegna il futuro", l'iniziativa di orientamento pensata per ispirare e orientare i giovani nella scelta del loro percorso universitario.
Martedì 15 aprile 2025, alle 10, nell'Aula Magna Leopoldo Massimilla della sede federiciana di piazzale Tecchio, Walter Rolfo, ingegnere, autore e coach esperto in strategie motivazionali, condurrà l'evento e, attraverso storie emozionanti e testimonianze di successo, guiderà studenti e studentesse del triennio delle scuole secondarie di secondo grado a scoprire come i percorsi di studio nell'area STEM e in particolare nel settore delle Telecomunicazioni, possano offrire grandi opportunità di carriera e consentire numerose possibilità per il loro futuro.
La manifestazione si aprirà con i saluti del Direttore del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell'Informazione, Fabio Villone.
Interverranno per condividere le loro esperienze gli esperti e professionisti: Giuseppe Aprea, Ingegnere, Kineton S.R.L, Francesca Del Monaco, Ingegnere, Viasat S.p.A, Nicola De Quattro, Ingegnere, Telespazio S.p.A., Ing. Alessandro Puglia, Ingegnere, Capgemini, Daniele Riccio e Giuseppe Ruello, Docenti dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.
La manifestazione, itinerante, è promossa dal Consorzio RESTART, "RESearch and innovation on future Telecommunications systems and networks, to make Italy more smart", consorzio di aziende e università che operano nel settore delle Telecomunicazioni, nato per realizzare l'omonimo progetto finanziato dall'Unione Europea, NextGenerationEU, nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), ed è sostenuta dal Ministero dell'Università e della Ricerca - MUR.
Il Roadshow rappresenta una straordinaria opportunità di ispirazione per i giovani, offrendo una panoramica sulle possibilità di carriera nel settore delle telecomunicazioni e sulle numerose potenzialità che questo ambito può offrire per il futuro.
Le tappe del Roadshow si sono svolte al Politecnico di Torino, al Politecnico di Bari, all'Università degli Studi di Roma Tor Vergata, all'Università di Genova, all'l'Università di Palermo, all'Università di Trento e all'Università Mediterranea di Reggio Calabria.
Con storie emozionanti e testimonianze di successo, Rolfo stimolerà i giovani a sognare in grande, incoraggiandoli a costruire un futuro nel quale possano lasciare il loro segno.
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019