'Armageddon Time' al Cineforum del CLA

Immagine relativa al contenuto 'Armageddon Time' al Cineforum del CLA

Nuova proiezione in programma per la XVIII rassegna del Cineforum in lingua originale del CLA, martedì 8 aprile 2025 alle 17.30 al Cinema Academy Astra (ingresso ore 17.15) con Armageddon Time - Il tempo dell'apocalisse del 2022. La pellicola è in inglese con i sottotitoli in italiano.

La rassegna, curata da Fabrizia Venuta, si svolge, come di consueto, al cinema Academy Astra in via Mezzocannone, 109, Napoli, ed è organizzata in collaborazione con il COINOR, il Goethe Institut, il British Council e F2 Radio Lab. 

Queens, New York, anni Ottanta: il dodicenne statunitense Paul, figlio di Esther e Irving, immigrati ebrei che vorrebbero realizzare il proprio sogno americano, tra amicizie sbagliate e conflitti adolescenziali sogna di diventare un artista contro la volontà del padre ma con l'incoraggiamento dell'amato nonno Aaron…

Gli studenti iscritti possono ottenere dei crediti formativi per la partecipazione al cineforum se il proprio Dipartimento ha aderito all'iniziativa e secondo i criteri stabiliti dagli stessi. Gli studenti dovranno registrarsi in ingresso e in uscita, firmando l'apposito registro delle presenze nel foyer del cinema Astra. Attualmente hanno aderito il CdS in "Lingue, culture e letterature moderne europee" e tutti i CdS del Dipartimento di Scienze Sociali.

La prenotazione è obbligatoria solo per le scuole.

Prossimo appuntamento in programma il 15 aprile 2025, con "El Angel" di Luis Ortega (2018, 1 ora e 58 minuti).

Per informazioni è possibile inviare una e-mail alla dott.ssa Fabrizia Venuta (fvenuta@unina.it) per essere inseriti nella mailing list del cineforum in lingua originale del CLA, iscriversi al gruppo Facebook "Cineforum in lingua originale del CLA", visitare i siti web del CLA e di F2 Cultura.

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019