"Cinema, realtà, immaginazione"

Immagine relativa al contenuto

"Cinema, realtà, immaginazione" è il titolo dell'incontro che si terrà il 24 marzo 2025 dalle 13.30 nell'aula Aliotta presso il Dipartimento di Studi umanistici a via Porta di Massa.

Due ore con la regista, sceneggiatrice e fotoreporter Antonella de Lillo e con la partecipazione della sceneggiatrice Laura Sabatino. L'iniziativa vedrà gli interventi di Francesco Cotticelli, professore di Discipline dello Spettacolo, e di Massimiliano Gaudiosi, professore di Storia del Cinema.

Il cinema come strumento di esplorazione tra realtà e immaginazione. Un'occasione di confronto sulla creatività e il linguaggio cinematografico, attraverso l'analisi di due film della regista: Il resto di niente (2004), probabilmente la sua opera più celebre, e L'occhio della gallina (2024), pellicola che ha sorpreso pubblico e critica per la leggerezza e l'ironia con cui affronta una storia dolorosa e complessa.

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019