Premio internazionale Ursicino Álvarez alla professoressa Carla Masi Doria

Immagine relativa al contenuto Premio internazionale Ursicino Álvarez alla professoressa Carla Masi Doria

L'Accademia Madrilena del Notariato e la Fondazione Seminario di Diritto Romano Ursicino Álvarez hanno consegnato il Premio Internazionale Ursicino Álvarez, a fine febbraio 2025, alla professoressa Carla Masi Doria, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Ateneo fridericiano.

Il Premio, giunto alla decima edizione, è attribuito con cadenza biennale a due studiosi che si siano distinti per meriti scientifici.

Rosa Mentxaka, sodale dell'Università del Paìs Vasco, ha tenuto la laudatio con la quale ha ripercorso le tappe di una carriera improntata alla ricerca scientifica e alla condivisione del sapere mediante un «baricentro scientifico europeo». Javier Paricio ha illustrato, invece, il percorso dell'altro collega premiato, José Javier de los Mozos dell'Università di Valladolid.

In precedenza, l'onoreficenza è stata concessa anche agli studiosi fridericiani Francesco Paolo Casavola e Vincenzo Giuffrè.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019