"Spring School of Surgery", parte la seconda edizione
Si terrà il 10 e l'11 marzo 2025 la seconda edizione della Spring School of Surgery. Una due giorni destinata agli studenti di Medicina e Chirurgia, durante i quali i chirurghi della Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II eseguiranno in diretta streaming da 3 sale operatoria in contemporanea interventi di chirurgia generale. Gli interventi saranno eseguiti con tecnica tradizionale (open) o mininvasiva (laparoscopica o robotica).
L'appuntamento è nell'aula Magna ‘Gaetano Salvatore', dove, lunedì 10 marzo, a partire dalle 9, la giornata inaugurale sarà aperta dal Rettore della Federico II Matteo Lorito, dal Presidente della Scuola di Medicina Giovanni Esposito, dal Direttore Generale dell'azienda Ospedaliera Universitaria, Giuseppe Longo e dal Direttore della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale Roberto Troisi. Interverranno per la presentazione di casi operatori i professori G. De Palma, M. Musella, V. Pilone, M. Santangelo.
Gli studenti partecipanti potranno vedere direttamente ed interagire con i chirurghi operatori che descriveranno le principali tecniche chirurgiche Colorettali, Epato-biliopancreatiche, Bariatriche, Mammarie, Tiroidee, Surrenaliche, Plastiche ricostruttive ed altro ancora.
Sarà l'occasione per far conoscere agli studenti le principali innovazioni tecnologiche che hanno radicalmente migliorato in questi ultimi anni le tecniche di chirurgia generale ed i loro risultati.
Per partecipare gli studenti di Medicina devono compilare il form qui.
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019