Scienze Gastronomiche Mediterranee, si laurea uno studente PUP

Immagine relativa al contenuto Scienze Gastronomiche Mediterranee, si laurea uno studente PUP

Il 24 febbraio 2025 conseguirà la laurea in Scienze Gastronomiche Mediterranee (SGM) uno degli studenti del Polo universitario Penitenziario (PUP). Il corso di laurea SGM-PUP afferente al Dipartimento di Agraria dell'Università Federico II ha sede nel Centro penitenziario Pasquale Mandato di Secondigliano.

Il corso di laurea, uno dei più selezionati dagli studenti del PUP, conta oggi 26 studenti, sei dei quali sono iscritti al terzo anno e sono prossimi alla laurea. Il corso SGM-PUP permette di acquisire conoscenze e metodi che caratterizzano tutta la filiera eno-gastronomica.

Gli studenti del PUP, oltre a seguire lezioni e seminari, partecipano attivamente ad un intenso Laboratorio di Gastronomia, tenuto da chef ed esperti del settore. Grazie alle competenze acquisite, alcuni studenti del corso SGM-PUP hanno già ricevuto offerte di lavoro nel settore gastronomico.

 


 

 

 

 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019