"Hands-on workshop on"

Immagine relativa al contenuto

Si terrà al Centro di Biotecnologie del Cardarelli, il 7 febbraio 2025, la 15esima edizione del workshop internazionale di neuroendoscopia cerebrale, ventricolare e cranica dal titolo "Hands-on workshop on" che vedrà la partecipazione di 80 esperti provenienti da 28 diversi paesi del mondo.

L'evento prevede anche una sessione pratica sulla chirurgia della colonna vertebrale, con training sull'endoscopia mininvasiva finalizzata alla dimissione precoce del paziente affetto da ernia del disco, cervicale o bisognoso di decompressione del canale spinale.

Organizzato da Giuseppe Cinalli, primario di Neurochirurgia all'ospedale Santobono-Pausilipon, insieme a Luigi Maria Cavallo, ordinario di Neurochirurgia dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, e Claudio Schönauer, direttore della Neurochirurgia dell'Aorn "A. Cardarelli", il  workshop rappresenta il più grande evento pratico mondiale nel campo della neuroendoscopia cerebrale, ventricolare, cranica e spinale.

 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019