Freies Land al Cineforum del CLA

Immagine relativa al contenuto Freies Land al Cineforum del CLA

Nuova proiezione in programma per la XVIII rassegna del Cineforum in lingua originale del CLA, martedì 4 febbraio 2025 alle 17.30 al Cinema Academy Astra (ingresso ore 17.15) con Freies Land di Christian Alvart (2019, 2 ore e 9 minuti).

La pellicola è in lingua tedesca con sottotitoli in italiano.

La rassegna si svolge, come di consueto, al cinema Academy Astra in via Mezzocannone, 109, Napoli, ed è organizzata in collaborazione con il COINOR, il Goethe Institut, il British Council e F2 Radio Lab.

1992: nella Germania post riunificazione due poliziotti, Patrick Stein (Trystan Pütter) e Markus Bach (Felix Kramer) uno della ex Germania Democratica (Deutsche Demokratische Republik, DDR, ad Est) e l'altro della ex Germania Federale (Bundesrepublik Deutschland, ad Ovest), sono assegnati al caso di due sorelle di diciassette e sedici anni, Patricia e Nadine, con la reputazione di ragazze facili, scomparse da alcuni giorni da una cittadina della ex DDR e vicino al confine con la Polonia. L'ultima volta sono state viste mentre di notte entravano in una Golf. Questo è il punto di partenza dell'inchiesta affidata ai due poliziotti che indagheranno in un paese dove sembra che tutti abbiano qualcosa da nascondere...

Gli studenti iscritti possono ottenere dei crediti formativi per la partecipazione al cineforum se il proprio Dipartimento ha aderito all'iniziativa e secondo i criteri stabiliti dagli stessi. Gli studenti dovranno registrarsi in ingresso e in uscita, firmando l'apposito registro delle presenze nel foyer del cinema Astra. Attualmente hanno aderito il CdS in "Lingue, culture e letterature moderne europee" e tutti i CdS del Dipartimento di Scienze Sociali.

La prenotazione è obbligatoria solo per le scuole.

Prossimo appuntamento in programma l'11 febbraio con See How They Run di Tom George.

Programma completo

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019