Paolo De Girolamo è il nuovo presidente della Federazione delle SISVet

Immagine relativa al contenuto Paolo De Girolamo è il nuovo presidente della Federazione delle SISVet

Il professore Paolo De Girolamo è il nuovo presidente della Federazione delle Società Italiane di Scienze Veterinarie - SISVet.

Durante il tradizionale appuntamento annuale, tenutosi a metà dicembre scorso presso la sede dell'ENPAV a Roma, la Federazione SISVet ha riunito i Presidenti di tutte le società confederate ed eletto il nuovo organigramma per il triennio 2025-2027.

Paolo De Girolamo, professore ordinario di Anatomia veterinaria presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell'Università Federico II, subentra alla professoressa Adriana Ianieri dell'Università di Parma.

È stato inoltre confermato il professore Sante Roperto come delegato alla comunicazione per la presidenza.

La SISVet, fondata il 18 luglio 1947 a Bologna, rappresenta da oltre settant'anni un punto di riferimento essenziale per la comunità scientifica veterinaria. Una tappa significativa della sua storia è stata l'evoluzione avvenuta il 21 novembre 2018 a Brescia, quando la SISVet è passata da Società a Federazione, dotandosi di una nuova struttura organizzativa volta a rafforzare l'unione e la collaborazione tra le tredici Società Scientifiche federate.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019