Concerto di Natale 2024 dell'Università Federico II
Una cornice d'eccezione per il Concerto di Natale 2024 dell'Università Federico II, a cura della Nuova Orchestra Scarlatti, che si terrà martedì 17 dicembre alle 19 al Duomo di Napoli, in via Duomo, 147.
L'iniziativa rientra nell'ambito delle attività di F2 Cultura, programma di eventi culturali della Federico II, in collaborazione con Fondazione Napoli C'entro e MUDD – Museo Diocesano Diffuso di Napoli.
Circa 100 tra ragazze e ragazzi dell'Orchestra Scarlatti Junior saranno protagonisti di un ricco programma, preceduto dal saluto del Rettore della Federico II, Matteo Lorito, e introdotto dall'Inno dell'Università; un programma che affiancherà al grande repertorio classico, da Rossini a Bizet, da Schubert a Schumann, alcuni tra i più celebri brani della tradizione sacra natalizia, da Sant'Alfonso Maria de' Liguori a oggi. Momenti di gioia e di meditazione che i giovanissimi della Scarlatti Junior, diretti da Gaetano Russo e Giuseppe Galiano, condivideranno con il pubblico nell'abbraccio carico di significato di un grande luogo d'arte e spiritualità come la Cattedrale Metropolitana di Santa Maria Assunta, sede vescovile dell'arcidiocesi della città di Napoli e monumento nazionale.
L'evento è aperto a tutta la cittadinanza fino ad esaurimento posti.
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019