"Libri di Storia"
Nuovo incontro del ciclo "Libri di Storia", il ciclo di presentazioni di libri organizzato dalla Sezione di Scienze Storiche del Dipartimento di Studi Umanistici della Federico II.
Presentazione del volume di Alessandra Gissi e Paola Stelliferi, L'aborto. Una storia (Carocci 2023).
Organizzato in collaborazione con il Gender History Research Center dell'Università di Napoli "L'Orientale", l'appuntamento si terrà mercoledì 6 novembre 2024, alle 15.30, in Aula ex Cataloghi lignei (Dipartimento di Studi Umanistici, Via Porta di Massa 1, Napoli).
Ne discutono Emmanuel Betta dell'Università di Roma La Sapienza, Elisabetta Bini dell'Università di Napoli Federico II e Bruno Bonomo dell'Università di Roma La Sapienza.
Coordina la federiciana Laura Di Fiore.
Il ciclo "Libri di storia" si caratterizza per il suo essere espressione dell'intera Sezione di Scienze storiche, dal momento che promotori dei singoli incontri di discussione dei volumi sono, di volta in volta, i membri della sezione. In questo modo, l'iniziativa riesce a rispecchiare la ricchezza e l'eterogeneità degli interessi coltivati all'interno della Sezione che, lungo un arco cronologico disteso tra l'antichità e la più recente contemporaneità, intrecciano approcci metodologici e proposte interpretative estremamente varie.
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019