Convegno del CSEF su Finance, Labor and Inequality

Immagine relativa al contenuto Convegno del CSEF su Finance, Labor and Inequality

Si terrà il 21 e 22 giugno 2024 presso il Centro Multimediale "Mario Cacace" (Anacapri) il convegno internazionale su Finance, Labor and Inequality, organizzato dal Centro interuniversitario di Studi di Economia e Finanza (CSEF).

Al convegno interverranno sia esperti di economia finanziaria, sia economisti del lavoro, provenienti da molte università europee e statunitensi per presentare i contributi recenti sull'interazione tra i mercati finanziari e il mercato del lavoro, nonché sull'impatto della finanza sulla disuguaglianza

I temi trattati includono l'interazione tra la gestione del rischio di reddito e le frizioni finanziarie, le relazioni tra mercato immobiliare e del lavoro, la discriminazione, il ruolo degli incentivi non salariali nel disciplinare i lavoratori, e l'effetto dell'automazione e dell'integrazione dei mercati sulla disuguaglianza.

Il convegno è organizzato dai professori Marco Pagano (Università di Napoli Federico II), Andrew Ellul (Kelley School of Business, Indiana University, e Università di Napoli Federico II) e Annalisa Scognamiglio (Università di Napoli Federico II) con il sostegno finanziario della UniCredit Foundation e della Society for Financial Studies.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del CSEF.

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019