Premio IAIS alla carriera 2024 a Giuseppe Cirino
"Per le numerose ricerche di elevato impatto scientifico ed il significativo contributo apportato nel campo dell'infiammazione", recita così la motivazione del premio "2024 Lifetime Achievement Award" della IAIS (International Association of Inflammation Societies) di cui è stato insignito Giuseppe Cirino, Ordinario di Farmacologia presso il Dipartimento di Farmacia della federico II e Presidente della Società Italiana di Farmacologia - SIF.
Il prestigioso riconoscimento alla carriera verrà consegnato al professore Cirino al Congresso Mondiale sull'Infiammazione che si terrà dal 21 al 24 luglio 2024 a Québec City, in Canada.
"Sono profondamente onorato di ricevere il premio IAIS alla carriera 2024. Questo riconoscimento - dichiara il professore Cirino - rappresenta una pietra miliare nella mia carriera e sono veramente grato per questo prestigioso onore. Ricevere il premio non è solo un risultato personale ma anche una testimonianza del supporto e della collaborazione di molti colleghi, mentori e studenti che hanno contribuito al mio viaggio".
"Sono stato incredibilmente fortunato - continua Cirino - ad aver lavorato al fianco di persone così dedite e stimolanti. Il loro contributo e il loro incoraggiamento sono stati preziosi. Vorrei estendere i miei più sentiti ringraziamenti al Comitato di selezione della IAIS per aver riconosciuto il mio lavoro. Questo premio rafforza il mio impegno e mi motiva ulteriormente a continuare a perseguire i miei obiettivi di ricerca, fungendo da stimolo ai tanti giovani della SIF che fanno con passione questo lavoro".
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it