Conferenza pubblica di Michael Obrist

Immagine relativa al contenuto Conferenza pubblica di Michael Obrist

E' in programma per mercoledì 22 maggio 2024 alle 16.30, nell'aula 10 di Palazzo Gravina, nell'ambito del programma di dottorato DiARC, diretto dal professore Fabio Mangone, la conferenza pubblica di Michael Obrist.

Obrist è Partner fondatore dello studio di architettura feld72 con sede a Vienna che si occupa principalmente del settore residenziale e delle pratiche dell'abitare contemporaneo. Obrist è, inoltre, professore ordinario e direttore del dipartimento "Housing and Design" presso la Technische Universiteit Wien, con cui ha curato il volume "The Last Grand Tour: Contemporary phenomena and strategies of living in Italy", edito da Park Books, 2023. Recentemente, Michael Obrist, insieme a Saline Pollak (Linz University of Arts) e Lorenzo Romito (Linz University of Arts), è stato selezionato come curatore del padiglione austriaco alla Mostra Biennale di Architettura di Venezia 2025 con il progetto "Agency for Better Living".