Workshop on Networks and Development

Immagine relativa al contenuto Workshop on Networks and Development
Il Centro interuniversitario di Studi di Economia e Finanza (CSEF) in collaborazione con LEAP, World Bank, Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Napoli Federico II e MUR/NextGenerationEU organizza un convegno internazionale su Networks and Development, il 6 e 7 maggio 2024 presso il Centro Congressi federiciano.

L'evento sarà un'occasione di confronto tra esperti internazionali e giovani studiosi su temi di economia delle reti e dello sviluppo (peer-effects, insurance networks, firms' networks, information, family networks). Al convegno parteciperà il professore Matthew O. Jackson (Stanford University) con un intervento su "Interaction between Multiple Layers of Networked Relationships and Implications for Diffusion".

Il convegno è organizzato dal professore Roberto Nisticò (Università di Napoli Federico II e CSEF) e dai dottori Mattea Stein (Università di Napoli  Federico II e CSEF), Matteo Bizzarri (Università di Napoli Federico II e CSEF), Michele Giannola (Università di Napoli Federico II e CSEF) e Stefano Fiorin (Università Bocconi e LEAP).

Il programma è disponibile all'indirizzo https://csef.it/ nella sezione "Conferences."