Una parola sul modello del silenzio. Incontro con Mariangela Gualtieri

Immagine relativa al contenuto Una parola sul modello del silenzio. Incontro con Mariangela Gualtieri

Nell'ambito delle attività del Seminario Permanente su Pensiero e Poesia, coordinato dalla professoressa Simona Venezia, giovedì 18 aprile 2024 alle 16 presso la Domus Ars di via Santa Chiara 10, Napoli, si terrà un incontro-evento con una delle voci poetiche più conosciute e apprezzate del panorama contemporaneo, Mariangela Gualtieri, dal titolo Una parola sul modello del silenzio. Incontro con Mariangela Gualtieri e la sua poesia.

Durante l'evento è prevista da parte dell'autrice la lettura di suoi componimenti. L'incontro sarà moderato da Andrea Mazzucchi, direttore del Dipartimento di Studi Umanistici, con un'introduzione di Simona Venezia, professoressa di Filosofia Teoretica e interventi di Giorgiomaria Cornelio, poeta, Enrica Lisciani Petrini, professoressa di Filosofia Teoretica e Silvio Perrella, scrittore.

Mariangela Gualtieri è poetessa, scrittrice e fondatrice del Teatro Valdoca di Cesena, autrice di numerose raccolte di poesie e protagonista di un'intensa attività teatrale legata anche alla sua produzione poetica.

L'incontro sarà l'occasione non soltanto di ascoltare la lettura di una scelta di componimenti e riflessioni sulla poesia da parte di Gualtieri, ma anche analisi filosofiche e letterarie da parte di professori, poeti e scrittori che si confronteranno con la sua opera.

L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it