Scarlatti Camera Young - Dialoghi musicali alla Federico II

Immagine relativa al contenuto Scarlatti Camera Young - Dialoghi musicali alla Federico II

La Sala Filangieri dell'Archivio di Stato di Napoli ospiterà mercoledì 17 aprile 2024 alle 17 con ingresso libero, un nuovo appuntamento della II Edizione della rassegna Scarlatti Camera Young - Dialoghi musicali alla Federico II.

In programma l'intensa Sonata per clarinetto e pianoforte di Paul Hindemith; i Dance Preludes del polacco Witold Lutoslawski; il celebre Kol Nidrei per violoncello e pianoforte di Max Bruch; il movimentato Trio pathétique di Michail Ivanovič Glinka. 

In scena, accanto alla pianista Elisabetta Furio, due giovani talenti cresciuti nelle file dell'Orchestra Scarlatti Young: il clarinettista Giuseppe Di Crescenzo e la violoncellista Gaia Ferrantini.   

Illustrerà il programma il professore Marco Bizzarini, docente di Storia della musica e musicologia presso l'Università Federico II.

La nuova edizione della rassegna Scarlatti Camera Young rilancia la formula che abbina la promozione dei giovani talenti con la divulgazione musicale di qualità, grazie alla collaborazione della N.O.S. con Marco Bizzarini, Enrico Careri, Simona Frasca, Maria Rossetti, Giorgio Ruberti, docenti e ricercatori in discipline storico-musicali del Dipartimento di Studi Umanistici della Federico II. 

 

 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it