Battuage in scena al Piccolo Bellini

Immagine relativa al contenuto Battuage in scena al Piccolo Bellini

Battuage in scena al Piccolo Bellini dal 12 al 21 aprile 2024. Uno spettacolo di Vuccirìa Teatro per la drammaturgia e regia Joele Anastasi con Joele Anastasi, Federica Carruba Toscano, Ivan Castiglione, Enrico Sortino.

Dopo i tre precedenti e appassionati lavori, Immacolata Concezione, Io mai niente con nessuno avevo fatto e Brigata Miracoli, la compagnia Vuccirìa Teatro ripropone uno dei suoi spettacoli più dirompenti: Battuage, orinatoio dell'anima. Un luogo popolato da zombie notturni alla ricerca di sesso facile. Una storia raccontata attraverso gli occhi – deformanti – di Salvatore, giovane lavoratore del sesso. Eterosessuali, Transessuali, Omosessuali, Gigolò, Puttane, Marchette, Scambisti abitano questo luogo non luogo. Ma Salvatore, non è una vittima. Ha scelto di giocare a questo gioco, in cui lo spazio scenico diventa metafora del mondo. Un obitorio per vivi, per provare a raccontare lo sforzo e la necessità di queste anime di rimanere ognuna saldamente attaccata a questa propria personale deformità per non auto-definirsi del tutto morti.

La convenzione con il Teatro Bellini riserva particolari condizioni a studenti e personale della Federico II per assistere ad alcuni spettacoli della programmazione.

 

 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it