All'AOU Federico II, Open Week Salute della Donna

Immagine relativa al contenuto All'AOU Federico II, Open Week Salute della Donna

Una settimana di visite gratuite e di incontri informativi dedicati alla prevenzione e alla salute della donna. L'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli aderisce alla (H) Open Week promossa da Fondazione Onda ETS in programma da giovedì 18 a mercoledì 24 aprile 2024. Sette giorni durante i quali saranno resi disponibili gratuitamente servizi clinici, diagnostici e informativi (in presenza e a distanza) in diverse aree specialistiche. Per accedere alle visite è necessaria la prenotazione che potrà essere effettuata fino ad esaurimento dei posti disponibili. Il programma completo delle iniziative e le rispettive modalità di prenotazione sono consultabili sul portale aziendale www.policlinico.unina.it e sul sito www.bollinirosa.it.

Dalla cardiologia alla senologia, dalla chirurgia vascolare all'endocrinologia, passando per la diabetologia, la psicologia, la psichiatria e la ginecologia, con una particolare attenzione alle donne con endometriosi, all'infertilità di coppia, alla ginecologia oncologica, alla menopausa, anche con l'opportunità di effettuare visite nutrizionali dedicate a questa fase della vita della donna. Ci sarà spazio anche per visite di terapia del dolore, visite dermatologiche, gastroenterologiche, consulenze epatologiche e tanto, tanto altro.

Non mancheranno, infatti, importanti incontri informativi, in presenza e a distanza, dedicati alla salute della donna in menopausa, al benessere riproduttivo femminile, un convegno in cui si approfondirà il delicato tema della violenza sulle donne ed un incontro sul tema dell'anoressia mentale.

 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it