Ideneers Academy

Immagine relativa al contenuto Ideneers Academy

Ancora pochi giorni per presentare la propria candidatura alla prima edizione della Ideneers Academy, che vede insieme il Centro Servizi Metrologici e Tecnologici Avanzati (CeSMA) dell'Università degli Studi di Napoli Federico II e Italdesign Giugiaro S.p.A., azienda leader in grado di ispirare, integrare, sviluppare e produrre le soluzioni più all'avanguardia nel campo della mobilità nell'odierno mercato globalizzato.

Il bando scade alle 14.00 (GMT+1) dell'8 aprile 2024 e prevede la partecipazione di 15 allievi con l'obiettivo di formare esperti nell'ambito dei temi dell'ingegneria dell'autoveicolo e, più nello specifico, della sua area Electrics & Electronics, in grado di poter operare all'interno della filiera ingegneristica e dei servizi richiesti dal gruppo Volkswagen.

Il percorso formativo, della durata di 400 ore distribuite su 13 settimane, avrà carattere fortemente interdisciplinare, includendo anche nozioni di processi aziendali di base e di regolamentazioni in essere in azienda. Essendo finalizzato all'inserimento professionale in azienda, sarà arricchito e potenziato con l'affiancamento di figure tecniche di Italdesign durante tutte le lezioni frontali e, soprattutto, i project-work, in cui i partecipanti, suddivisi in gruppi con competenze eterogenee, lavoreranno allo sviluppo di business case concreti e relative soluzioni tecniche.

Le attività si svolgeranno presso il Polo Tecnologico federiciano di San Giovanni a Teduccio.

https://www.cesma.unina.it/academy/italdesign-ideneers-academy.html

https://www.italdesign-academy.unina.it/


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019