Al via l'insegnamento di Storia della Medicina e delle Biotecnologie

Immagine relativa al contenuto Al via l'insegnamento di Storia della Medicina e delle Biotecnologie

Al via l'insegnamento di Storia della Medicina e delle Biotecnologie istituito presso il Corso di Laurea in Biotecnologie per la Salute dell'Università Federico II e tenuto da Maurizio Bifulco, Ordinario di Patologia Generale e Storia della Medicina.

Le biotecnologie consentono di proteggere in maniera più efficace la nostra salute e ad oggi sono ampiamente utilizzate nello sviluppo di nuove terapie mediche o innovativi strumenti diagnostici.

I processi e i prodotti biotecnologici utilizzati attualmente nel campo biomedico sono stati inventati per soddisfare la costante necessità di migliorare la salute e la qualità di vita degli esseri viventi.  E' fondamentale per gli studenti di Biotecnologie la conoscenza dei fatti, delle tappe e dei progressi essenziali della Storia e nello sviluppo delle Biotecnologie per comprendere l'importanza di un costante aggiornamento nell'ambito della Medicina e delle Biotecnologie in quanto scienze in continua evoluzione.

Storia della Medicina e delle Biotecnologie è il primo corso di laurea, a carattere sperimentale, introdotto in Italia.