Cerimonia di consegna delle borse di studio GESAC per migranti e rifugiati

Immagine relativa al contenuto Cerimonia di consegna delle borse di studio GESAC per migranti e rifugiati

‘Sogni che meritano di volare' è lo slogan che sintetizza l'iniziativa messa in campo da GESAC, gestore del sistema aeroportuale campano che, in occasione degli 800 anni dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, sostiene il diritto all'istruzione finanziando borse di studio per migranti e rifugiati, in collaborazione con la Comunità di Sant'Egidio.

Il 17 aprile 2024 alle 15 nella Sala del Consiglio di Amministrazione della Federico II, sede centrale, in corso Umberto I, alla presenza di Matteo Lorito, Rettore dell'Università Federico II, Roberto Barbieri, Amministratore Delegato GESA, e Marco Rossi, Responsabile della Comunità di Sant'Egidio di Napoli e dello scrittore Maurizio de Giovanni, si terrà la Cerimonia di consegna delle borse di studio GESAC per migranti e rifugiati.

L'iniziativa è nata con l'obiettivo di incentivare e sostenere il percorso accademico di studenti migranti e rifugiati, nel rispetto, tutela e promozione del diritto all'istruzione, al fine di promuovere l'inclusione, l'equità sociale e il multiculturalismo.