# Se io fossi Federico, ospite 'per la narrativa...Viola Ardone'

Immagine relativa al contenuto # Se io fossi Federico, ospite 'per la narrativa...Viola Ardone'
Prosegue il ciclo di appuntamenti ‘Se io fossi Federico', l'iniziativa degli studenti federiciani in occasione degli 800 anni dell'Ateneo, targata F2Cultura che vede la partecipazione delle scuole del territorio campano creando, così, un filo conduttore di giovani che si confrontano con diversi generi letterali.

Il Liceo Statale "Antonio Genovesi", il Liceo Statale "Eleonora Pimentel Fonseca", il Liceo Artistico Coreutico e Musicale "Filippo Palizzi", il Liceo Scientifico "Galileo Galilei", l'Istituto Istruzione Superiore Statale "Giovanni Caselli", il Liceo Statale "Don Lorenzo Milani", il Liceo Statale "Margherita di Savoia" e il Liceo Scientifico "Tito Lucrezio Caro",  sono le scuole del Comune di Napoli coinvolte.

Dopo Carmen Gallo è la volta di Viola Ardone. Il 4 aprile 2024 alle 11 nel monumentale Complesso universitario dei Santi Marcellino e Festo, a Largo San Marcellino, la scrittrice napoletana sarà ospite del secondo incontro e verrà intervistata dagli studenti federiciani che daranno vita a una fusione tra curiosità e competenza.

Ai più giovani del Liceo Statale "Antonio Genovesi" e del Liceo Artistico Coreutico e Musicale "Filippo Palizzi", è affidato il compito di dare vita a un vero e proprio contest #seiofossifederico, poesie, musica, fumetti, testi narrativi, idee innovative per descrivere seguendo lo stile narrativo di ogni singolo evento la Federico II, il suo fondatore e la storia di questa grande Università.

L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming.

Prossimi appuntamenti il 16 aprile 2024 alle 11 'per le arti visive...Lorenzo Ruggiero', e il 17 maggio 2024 alle 11 'per la divulgazione...Alberto Saracco'.