Nuova stagione di Concerti per Federico

Immagine relativa al contenuto Nuova stagione di Concerti per Federico

Nuovo appuntamento musicale, a cura della Nuova Orchestra Alessandro Scarlatti, organizzato da F2 Cultura, nell'ambito delle celebrazioni degli 800 anni della Federico II.

Si terrà giovedì 2 maggio 2024 alle 19.00 nel Complesso universitario di Monte Sant'Angelo il terzo concerto della assegna ad ingresso libero: in programma ‘Blues mediterraneo. Da Scarlatti a Pino Daniele. La Nuova Orchestra Scarlatti sarà accompagnata al pianoforte e diretta da Bruno Persico. Guest star Marco Zurzolo.

Appuntamenti successivi in calendario: venerdì 31 maggio 2024 alle 19.00 nel Cortile delle Statue, il Concerto degli 800 anni della Federico II con Musiche di L. Vinci, G. B. Pergolesi, N. Porpora, F. J. Haydn, E. Gianturco, G. Panariello e al.. La Nuova Orchestra Scarlatti si esibirà con Ensemble per Federico e il Coro Polifonico Universitario "Federico".

Domenica 2 giugno 2024 alle 17.30 cornice dell'ultimo concerto in calendario è l'Orto Botanico di Napoli con ‘Orto Sonoro. Un suono per ogni pianta', alla VI edizione, che vedrà avvicendarsi l'Orchestra Scarlatti Junior e la Scarlatti per Tutti.

L'ingresso è libero e fino ad esaurimento posti.