Voliamo alto: laboratorio di origami multilinguistico e multiculturale
Un laboratorio linguistico dove saranno protagonisti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio si terrà alla Federico II lunedì 26 febbraio 2024. Con loro ci saranno gli esperti di lingua del CLA, il Centro Linguistico d'Ateneo, che li coinvolgeranno in un viaggio multilinguistico sulle ali di aeroplani di carta.
È il laboratorio di origami multilinguistico e multiculturale denominato ‘Voliamo alto' perché, se è indiscutibile che le lingue servano per comunicare, che siano utili e persino indispensabili per viaggiare si pone un interrogativo: e se le lingue servissero anche per volare?
L'attività rientra nell'ambito dei percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento (PCTO) organizzati dal Corso di Studi in 'Lingue, Culture e Letterature Moderne Europee', coordinato dalla professoressa Flavia Gherardi, ed è svolta in collaborazione con il Centro Linguistico di Ateneo, diretto dal professore Francesco Montuori.
L'appuntamento è alle 9 nell'Aula 1 della sede centrale dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, in corso Umberto I,40.
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019