Umanesimo Industriale tra sviluppo e gestione della crisi

Immagine relativa al contenuto Umanesimo Industriale tra sviluppo e gestione della crisi

Il 7 marzo 2024 alle 10.30, l'Aula Ciliberto del Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo ospiterà una Lectio Magistralis di Flavio Cattaneo, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel Group e già in ruoli apicali di primissimo piano, fra gli altri e senza pretesa di esaustività, in A2A, Rai, Terna, Telecom, Italo – NTV, nonché insignito nel corso della sua carriera, di numerosi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale e Cavaliere del Lavoro della Repubblica Italiana dal 2011.

L'intervento di Cattaneo, organizzato dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell'Università degli Studi di Napoli Federico II è incentrato sul tema dell'Umanesimo Industriale tra sviluppo e gestione delle crisi e propone una visione attuale e prospettica della leadership trasformazionale come motore delle transizioni sociali.

Oltre ai consueti Saluti Istituzionali del Rettore dell'Ateneo Federiciano, Matteo Lorito, del Direttore del Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni, Adele Caldarelli e del Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Gaetano Manfredi, la Lectio Magistralis è introdotta da Cristina Mele – Delegato Innovazione e Terza Missione dell'Università degli Studi di Napoli Federico II. Le conclusioni e la moderazione del dibattito aperto alle domande di dottorandi di ricerca e studenti sono affidate, invece a Mauro Sciarelli.

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019