GENIalità, l'evento AIRC per la sensibilizzazione alla prevenzione del cancro

Immagine relativa al contenuto GENIalità, l'evento AIRC per la sensibilizzazione alla prevenzione del cancro

Il laboratorio GENIalità è giunto alla sua terza edizione e si inserisce tra le attività didattiche innovative del Dipartimento di Biologia, con l'obiettivo di promuovere e valorizzare competenze trasversali extracurricolari acquisite dagli studenti delle lauree triennali, magistrali e di Dottorato.

Giovedì 15 febbraio 2024 alle 15.30, presso la sala del consiglio del Dipartimento di Biologia, Edificio 7, complesso di Monte Sant'Angelo, si affronterà il tema della comunicazione scientifica e l'importanza di una corretta divulgazione dei risultati della ricerca nella prevenzione del cancro.

Nel corso della giornata si alterneranno gli interventi di Francesca Carlomagno, Antonio Pescapè, Barbara Majello, Giada Faragò e Susanna Ambrosio, volti a testimoniare l'impegno di AIRC e dell'Università degli Studi di Napoli Federico II nel ripristinare la fiducia nella ricerca sperimentale, contribuendo così alla prevenzione del cancro attraverso consigli per uno stile di vita salutare.

I video elaborati saranno pubblicizzati sui canali social e possono essere condivisi.

A tutti i 60 partecipanti al laboratorio sarà rilasciato un attestato digitale Open Badge.

Gli studenti presenti avranno l'opportunità di condividere la propria esperienza e presentare i video realizzati durante il percorso di formazione.

Il laboratorio è stato curato dai professori Barbara Majello e Susanna Ambrosio, Roberto Iacomino studente laurea magistrale in Biologia, Carmen Caiazza borsista AIRC, Anna Picone studentessa di Dottorato in Biologia Computazionale per l'Università Federico II e da Giada Faragò e Gianluca Dotti per AIRC.

Il programma AIRcampus è coordinato da Elisa Mosconi.

L'evento è aperto al pubblico in aula ed è trasmesso in diretta sul canale Teams (codice canale teams: utmjwnj). Per gli esterni, è possibile chiedere di essere immessi nel Teams scrivendo a susanna.ambrosio@unina.it

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it