FlixBus potenzia le tratte con il Napoletano e la Campania

Immagine relativa al contenuto FlixBus potenzia le tratte con il Napoletano e la Campania

Con l'avvicinarsi del periodo natalizio, FlixBus rafforza i collegamenti con la provincia di Napoli e la Campania, per agevolare il ritorno in famiglia – e il successivo rientro nella città di domicilio – di chi studia o lavora fuori regione. Questo incremento interesserà soprattutto le rotte attive fra la Campania e le grandi città del centro e nord Italia, e avrà inizio in questi giorni. Oggi FlixBus collega 10 località nella sola provincia di Napoli, garantendo un servizio continuativo di mobilità anche da e verso numerosi piccoli centri.

In tutto, sono 24 le destinazioni collegate da FlixBus sull'intero territorio campane: di queste, 10 (il 41% del totale) contano meno di 20.000 abitanti.

Per Napoli partiranno, settimanalmente, fino a 149 corse dirette da Roma, fino a 49 da Firenze e oltre 30 da Milano e Bologna. Anche chi lavora o studia in città come Perugia, Siena, Modena, Parma o Padova potrà fare ritorno a Napoli senza bisogno di cambiare, in alcuni casi anche in notturna imbarcandosi la sera e arrivando in città la mattina. Saranno potenziati i collegamenti anche con l'area vesuviana: verso Pompei correranno fino a 17 tratte settimanali con partenza da Roma, fino a 10 con partenza da Perugia e fino a 6 con partenza da Milano, Modena, Parma e Bologna. Da Milano, Modena e Parma saranno rafforzati i collegamenti anche verso Ercolano.

Anche la Penisola Sorrentina continuerà a beneficiare durante le festività di una rete capillare di collegamenti. In quest'area, FlixBus opererà, da qui fino alla fine dell'anno, fino a 7 collegamenti settimanali diretti fra Roma e le località di Castellammare di Stabia, Vico Equense, Piano di Sorrento, Meta, Sant'Agnello e Sorrento. Oltre che nel Napoletano, FlixBus è attiva anche in tutte le altre province campane. Tra i comuni serviti dalla rete dell'operatore, si possono citare Salerno, Battipaglia, Nocera Inferiore, Sala Consilina, Caserta, Avellino e Benevento. Tutte le tratte sono in vendita sul sito www.flixbus.it, tramite l'app FlixBus e nei punti vendita sul territorio.

 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019