"Seminari di Linguistica - Linguistica teorica e applicata"

Immagine relativa al contenuto

Venerdì 1 dicembre e giovedì 14 dicembre 2023 sono in programma i due appuntamenti dei Seminari di Linguistica - Linguistica teorica e applicata della professoressa Tania Paciaroni e del professore Santiago del Rey Quesada.

"Accordo e struttura informativa del testo nel diasistema abruzzese" è il titolo del seminario in programma venerdì 1 dicembre 2023 a partire dalle 8.30 nell'aula A1, via marina 33, tenuto dalla professoressa Tania Paciaroni.

A seguire giovedì 14 dicembre alle 15.30 Santiago del Rey Quesada, Universidad de Sevilla terrà il seminario dal titolo "Grupos léxicos paratácticos en la Edad Media romance", nell'aula DSU4, via Porta di Massa, 1.
La giornata sarà incentrata sul volume "Grupos léxicos paratácticos en la Edad Media romance. Caracterización lingüística, influencia latinizante y tradicionalidad discursiva" (Peter Lang, 2021), che ha recentemente vinto il prestigioso Premio Real Academia Española de investigación filológica.

I "Seminari di Linguistica - Linguistica teorica e applicata" si inseriscono nell'ambito delle attività del Dipartimento di Studi Umanistici e sono a cura di Rosanna Sornicola, Giovanni Abete, Paolo Greco ed Emma Milano.

Gli eventi sono organizzati con un contributo dell'Università Federico II.