La federiciana Annamaria Colao tra le prime scienziate al mondo
C"è anche la federiciana Annamaria Colao tra le prime scienziate al mondo nella classifica 2023 Research.com sulla base del numero di pubblicazioni e citazioni ricevute.
Al 225esimo posto tra 1000 scienziate internazionali, la Colao docente dell'Università Federico II e prima donna presidente della Società Italiana di Endocrinologia, spicca tra le 22 studiose che lavorano in Italia, impegnate in svariati settori, dalla medicina all'astrofisica.
Annamaria Colao, Cavaliere della Repubblica per meriti scientifici, è Professore Ordinario di Endocrinologia, Direttore di Unità Organizzativa Complessa di Endocrinologia presso l'Azienda Universitaria Policlinico Federico II, Unità che si fregia della presenza di numerosi centri di eccellenza quali il centro accreditato dall'EASO – Associazione Europea per lo Studio dell'Obesità, il centro di eccellenza Europeo per le malattie endocrine rare, il centro di eccellenza per i tumori neuroendocrini e il centro di riferimento regionale per il trattamento con ormone della crescita. E' vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti internazionali. Dal 2019 ricopre il ruolo di Chairholder dalla Cattedra Unesco "Educazione alla Salute e allo sviluppo sostenibile" che promuove la salute della popolazione agendo sui fattori culturali, nutrizionali e ambientali.
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019