Congresso sulla Salute e il Benessere delle Persone Transgender/Gender-Diverse

Immagine relativa al contenuto Congresso sulla Salute e il Benessere delle Persone Transgender/Gender-Diverse

"World Professional Association for Transgender Health: Standard of Care 8/Stato dell'arte e future prospettive per la presa in carico delle persone Transgender/Gender-Diverse" è il titolo del congresso internazionale in programma nei giorni 1 e 2 dicembre 2023, presso il Complesso di San Marcellino e Festo, Largo San Marcellino, 10, Napoli.

L'incontro, organizzato con il Centro di Ateneo SInAPSi - Servizi per l'Inclusione Attiva e Partecipata degli Studenti dell'Università di Napoli Federico II, in collaborazione con l'Osservatorio Nazionale sull'Identità di Genere – ONIG, si propone di affrontare le sfide e le prospettive avanzate nella cura e nell'assistenza alle persone TGD. Un obiettivo chiave è presentare la traduzione in italiano degli Standard di Cura 8 (SOC 8) della World Professional Association for Transgender Health (WPATH).

Il congresso sarà accessibile sia in presenza che in modalità streaming, garantendo così una partecipazione più ampia e inclusiva.

Tra i relatori di spicco figurano esperti nazionali e internazionali, tra cui la dottoressa Marina Pierdominici e il dottor Matteo Marconi dell'Istituto Superiore della Sanità, il professore J. Drescher, Clinical Professor of Psychiatry presso la Columbia University, il professore Alain Giami, vice presidente della World Association of Sexual Health, e la dottoressa Mariela Castro, direttrice del CENESEX, Centro Nacional de l'educacion Sexual di Cuba.

I relatori offriranno contributi preziosi, arricchendo l'evento dal punto di vista scientifico e creando un contesto di discussione proficua per coloro che sono quotidianamente impegnati nel settore della salute delle persone TGD. Un'opportunità unica di apprendimento e scambio di conoscenze.

L'evento è gratuito, e le persone interessate a partecipare tramite videoconferenza sono invitate a iscriversi al link.

Per ulteriori informazioni, contattare: comunicazione.sinapsi@unina.it


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019