Premio Aspen, al via la nona edizione
Al via la nona edizione del Premio Aspen Institute Italia per la ricerca e la collaborazione scientifica tra Italia e Stati Uniti, nell'ambito delle scienze naturali, teoriche o applicate, frutto della collaborazione tra organizzazioni di ricerca dei due paesi.
Il Premio attribuisce, annualmente, quarantamila euro lordi alla ricerca giudicata vincitrice che abbia come oggetto le scienze naturali, teoriche o applicative, sia stata condotta congiuntamente da scienziati e/o organizzazioni di ricerca in prevalenza dell'Italia e degli Stati Uniti d'America e sia stata pubblicata dopo l'1 gennaio 2017 da riviste scientifiche che abbiano sottoposto la ricerca a un processo di ‘peer review'.
L'obiettivo del Premio è valorizzare la collaborazione fra Italia e Stati Uniti nella ricerca scientifica nel campo delle scienze naturali, e delle relative applicazioni.
E' possibile candidarsi entro il 31 gennaio 2024 inviando un'email a Award2023@aspeninstitute.it
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019