"Scienza e Governo delle Amministrazioni e delle Aziende Pubbliche"

Immagine relativa al contenuto

E' online il bando per la partecipazione alla seconda edizione del Master Universitario di II Livello GO-AP "Scienza e Governo delle Amministrazioni e delle Aziende Pubbliche" promosso dal DiSP, Dipartimento di Scienze Politiche Federico II.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 7 dicembre 2023 alle 12.

Aperto a 30 partecipanti, il Master aderisce alla iniziativa PA 110 e lode in accordo con il protocollo d'intesa tra il Ministro della Pubblica Amministrazione e l'Università di Napoli Federico II.

Il Corso ha l'obiettivo di cogliere le numerose sfide, ma anche le enormi opportunità, conseguenti ai notevoli e variegati processi di riforma ed innovazione normativa di cui la Pubblica amministrazione italiana è stata destinataria in tempi più o meno recenti.

Per raggiungere questo risultato, il percorso formativo ideato per il Master si articola in un corso annuale mediante il quale i partecipanti potranno cimentarsi nello studio critico e consapevole delle principali tematiche che investono l'attuale Pubblica Amministrazione, avvalendosi dell'esperienza di docenti ed esperti nonché di programmi di studio che alterneranno le nozioni e gli aspetti teorico-concettuali tipici delle lezioni frontali al fondamentale pragmatismo di case-studies ed attività laboratoriali.