Welcome days, due giorni di accoglienza agli studenti erasmus
In occasione dell'arrivo in città degli studenti in mobilità internazionale, il 21 e 22 settembre 2023 l'Università di Napoli Federico II propone due giornate di benvenuto per fornire agli studenti ospiti adeguate informazioni per affrontare le prime fasi di inserimento nel nuovo contesto universitario e cittadino.
Il crescente numero di studenti che si candidano per frequentare un semestre Erasmus presso l'Ateneo federiciano, ha sollecitato l'Ufficio Erasmus+ e Mobilità Internazionale, d'accordo con il delegato del Rettore ai programmi Erasmus professoressa Valeria Costantino, a duplicare le giornate e dividere gli studenti su due diverse sedi. In entrambe le occasioni sarà presentato l'Ateneo, saranno fornite da ciascun dipartimento informazioni pratiche relative alla didattica e alla programmazione delle attività e saranno date agli studenti informazioni pratiche su come prendere confidenza con il sistema universitario federiciano.
Le due giornate si svolgeranno il giorno 21 settembre nel Complesso dei Santi Marcellino e Festo per i soli studenti che frequentano i Dipartimenti di Architettura, Farmacia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze Sociali e Studi Umanistici.
Il giorno 22 settembre presso il Complesso di Monte Sant'Angelo – Edificio 1 – Centri Comuni - Sala azzurra delle aree comuni per i per i soli studenti che frequentano i Dipartimenti di AGRARIA, BIOLOGIA, ECONOMIA (Economia, Management, Istituzioni e Scienze Economiche e Statistiche), FISICA, INGEGNERIA (Ingegneria Industriale, Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell'informazione, Ingegneria Chimica, dei Materiali e della Produzione Industriale, Ingegneria Civile, Edile e Ambientale, Strutture per l'Ingegneria e l'Architettura), MATEMATICA, MEDICINA (Medicina Clinica e Chirurgia, Medicina Molecolare e Biotecnologie Mediche, Neuroscienze e Scienze Riproduttive e Odontostomatologiche, Sanità Pubblica, Scienze Biomediche Avanzate, Scienze Mediche Traslazionali), Medicina Veternaria e Produzioni Animali, Scienze Chimiche e Scienze Della Terra, dell'ambiente e delle Risorse.
In entrambe le giornate interverranno il delegato Erasmus della Federico II, Valeria Costantino, insieme a rappresentanti del Centro Linguistico di Ateneo, il Centro SINAPSI, l'International Welcome Desk, le associazioni studentesche e i rappresentanti dei dipartimenti.
Entrambe le mattinate si concluderanno con un coffee break per scambiarsi idee, opinioni, esperienze e fare "gruppo".
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019