‘Partecipazione e inclusione nell'era dell'offline'

Immagine relativa al contenuto ‘Partecipazione e inclusione nell'era dell'offline'

‘Partecipazione e inclusione nell'era dell'offline' è il titolo del seminario in programma il 13 settembre 2023 alle 16 nell'aula Piovani della sede di via Porta di Massa 1, promosso dal Community psychology lab del Dipartimento di Studi Umanistici diretto dalla docente federiciana Fortuna Procentese.

La giornata sarà aperta dai saluti di Andrea Mazzucchi, direttore del Dipartimento di studi umanistici e Dario Bacchini, coordinatore del dottorato Mind Gender e Language.

Coordinatrice e chair dell'incontro sarà Augusta Angelucci, esperta di processi migratori al femminile, già Referente delle Nazioni Unite per programmi di promozione di processi di pace in Congo e Ruanda.

Apre i lavori Nuria Ciofalo, docente della Pacifica University (US) con una relazione su esperienze messicane e  californiane di inclusione dei migranti. Segue una relazione della professoressa Fortuna Procentese che presenta il metodo e i risultati del progetto EU YOUCOUNT sul tema della inclusione e benessere degli studenti universitari.

Discussant sarà Sergio Salvatore, docente dell'Università del Salento.

Sarà possibile seguire il seminario al seguente link zoom.

 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019