Premio Tonino Di Pasquale
"La Musica e la Ricerca insieme per la Vita!" è il motto che racchiude il senso del Premio Tonino Di Pasquale, un concorso-concerto di beneficenza, che unisce la passione per la musica alla causa importante della ricerca medica.
Mariella Bonfiglio, moglie dello scomparso Maestro Di Pasquale ed ideatrice del Concorso, per il quarto anno, ha organizzato una serata di beneficenza e premiazione finale rivolto a giovani musicisti talentuosi. Non solo un premio ma un vero e proprio progetto, un'occasione per sostenere la ricerca sui tumori rari al fegato. Il ricavato della manifestazione sarà infatti devoluto all'IRCSS Saverio de Bellis per la ricerca sul Colangiocarcinoma.
La raccolta fondi permetterà di organizzare il concerto che si terrà il 15 settembre 2023 a Trapani, e sostenere la ricerca scientifica, finanziando nuovi studi e progetti volti ad aumentare le possibilità di diagnosi precoce e migliorare le cure per i pazienti. Ogni donazione, grande o piccola che sia, farà la differenza nella lotta contro queste malattie.
Il Premio Tonino Di Pasquale si avvale della presenza del prestigioso Saint Louis College of Music di Roma, partner ufficiale del Premio, che ha istituito una borsa di studio per il vincitore. La direzione artistica è affidata ai maestri Riccardo Biseo, Giampaolo Ascolese, Nino Errera.
Per poter assistere al concerto del 15 settembre 2023 al teatro Giuseppe Di Stefano di Trapani la donazione minima è di euro 16,00. Inviare un messaggio WhatsApp al 3475257525 con nome e cognome del/dei donante/i riceverete l'invito. E' possibile comunque sostenere il Progetto attraverso donazioni libere.
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019