Riapre la Chiesa della Maddalena ai Cristallini

Immagine relativa al contenuto Riapre la Chiesa della Maddalena ai Cristallini

Riaprirà al pubblico il 28 agosto 2023, alle 20, la Chiesa della Maddalena ai Cristallini, a Napoli, nel Rione Sanità. Gli interni della chiesa sono stati affrescati dai muralisti Tono Cruz e Mono Gonzàlez realizzando un'opera d'arte contemporanea mozzafiato. Oltre alle pitture murali, sarà possibile ammirare le opere realizzate ad hoc per il nuovo allestimento della chiesa.

Il recupero della Chiesa dei Cristallini è stato possibile grazie al progetto "Luce al Rione Sanità" realizzato dalla cooperativa La Paranza e finanziato da Fondazione Con il Sud e Fondazione di Comunità San Gennaro insieme a Intesa Sanpaolo.

Dopo l'accoglienza, alle 21 Francesco Izzo modera un dialogo tra gli artisti Giuliana Conte, Mono Gonzàlez, Tono Cruz e Angela Tecce, Presidente della Fondazione Donnaregina, Museo Madre, e Daniel Cruz Valenzuela, Direttore del Museo di Arte Contemporanea di Santiago del Cile.

A seguire dono musicale del progetto Tornaccantà.

 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019