Sustainable Food Systems

Immagine relativa al contenuto Sustainable Food Systems

Primo in Italia nella classe delle Scienze e Tecnologie Alimentari, Sustainable Food Systems, nuovo corso magistrale del Dipartimento di Agraria, è un percorso all'avanguardia, in partnership con Enti e aziende nazionali e internazionali, che preparerà gli studenti ad affrontare le sfide attuali e future nell'ambito della produzione, distribuzione e consumo sostenibile di alimenti, formando una figura professionale di cui le imprese hanno grande necessità e che attualmente manca: manager della sostenibilità, professionisti e leader creativi, in grado di apportare soluzioni innovative per il settore agro-alimentare funzionale alle imprese agro-alimentari e alle istituzioni pubbliche..

I nuovi manager della sostenibilità dell'industria alimentare avranno conoscenze e competenze per gestire processi complessi di trasformazione socio-economico-tecnica, secondo modelli di transizione ecologica nella piena integrazione di diversi aspetti della sostenibilità nell'agro-alimentare.

Il Corso di studi, interamente in inglese, è ad accesso libero, ma è necessario soddisfare i requisiti curriculari minimi ed essere in possesso di adeguata personale preparazione come riportato sul sito www.agraria.unina.it. Il percorso formativo si terrà nella sede federiciana di Portici.

 

https://www.orientamento.unina.it/wp-content/uploads/2023/05/brochure-SFS-rev9.pdf

 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019