Assegnato il premio "Filippo Silvestri Memorial Award"

Immagine relativa al contenuto Assegnato il premio

Si è conclusa la prima edizione del premio "Filippo Silvestri Memorial Award". Il riconoscimento internazionale è stato assegnato allo studioso statunitense George Heimpel, University of Minnesota, per il suo eccezionale contributo scientifico nel campo del controllo biologico degli insetti dannosi.

Il Premio è stato istituito dall'Università Federico II, in collaborazione con l'Accademia Nazionale Italiana di Entomologia e la Società Entomologica Italiana, in onore dell'entomologo italiano Filippo Silvestri (1873-1949), uno scienziato di fama internazionale, riconosciuto come uno dei fondatori del controllo biologico. Filippo Silvestri ha svolto la sua attività accademica presso l'Università Federico II, dove è stato professore di Entomologia agraria presso la Scuola Superiore di Agricoltura e la Facoltà di Agraria di Portici per 45 anni, dal 1904 al 1948.

La straordinaria importanza della sua figura scientifica ha dato al premio istituito in sua memoria una risonanza internazionale. Il vincitore del "Filippo Silvestri Memorial Award" presenterà una lettura plenaria nella sessione inaugurale del XXVII International Congress of Entomology, che si terrà a Kyoto (Giappone) nell'agosto del 2024.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019