Il nuovo cartellone del Teatro Bellini

Immagine relativa al contenuto Il nuovo cartellone del Teatro Bellini

Presentata la Stagione 2023-2024 del Teatro Bellini di Napoli che partirà il 13 ottobre 2023 per terminare il 2 giugno 2024.

28 spettacoli e 180 repliche in sala grande, 70 appuntamenti per i più piccoli fra laboratori, spettacoli per le scuole e per le famiglie, 25 spettacoli e 180 repliche al Piccolo Bellini. Per un totale di oltre 500 appuntamenti fra prosa, spettacoli internazionali, danza, performance, concerti, recital, reading, presentazioni di libri e tutte le attività dedicate al teatro scuola, alla formazione ed ai bambini.

Per la Stagione Teatrale 2023-2024 il Teatro Bellini si avvale di nuove collaborazioni con alcune delle Istituzioni più illustri della città: Scienza e Arte collaborano per valorizzare la ricca proposta del cartellone teatrale, che grazie al contributo dell'INAF - Osservatorio Astronomico di Capodimonte, dell'Accademia di Belle Arti di Napoli e della Scuola Italiana di COMIX si presenta al pubblico in una veste stellare!

Una programmazione articolata e ricca che si partirà con Roberto Saviano che, insieme a Mimmo Borrelli, è protagonista di Sanghenapule Vita straordinaria di San Gennaro, diretto dallo stesso Borrelli. E poi 'Elio e le storie tese', Toni Servillo, Lino Guanciale e tanti altri.

La convenzione con il Teatro Bellini riserva particolari condizioni a studenti e personale della Federico II per assistere ad alcuni spettacoli della programmazione.