L'Associazione Studentesca ESA Napoli cerca nuovi volontari

Immagine relativa al contenuto L'Associazione Studentesca ESA Napoli cerca nuovi volontari

L'Associazione Studentesca ESA Napoli cerca nuovi volontari. ESA Napoli, membro del network International Community, è un'associazione no profit che si occupa di offrire assistenza ed organizzare eventi per tutti gli studenti erasmus, sia incoming che outgoing.

Lo staff di ESA Erasmus Student Association Napoli è formata principalmente da studenti universitari (ma non solo) che hanno deciso di mettere a disposizione il proprio tempo, in maniera volontaria e gratuita, al fine di aiutare gli studenti internazionali in arrivo nella città di Napoli e favorire la loro integrazione nel tessuto cittadino per migliorare l'esperienza di studio in città. L'integrazione viene potenziata dall'organizzazione periodica di attività ed iniziative istituzionali, culturali e ricreative.

L'Associazione offre la possibilità agli studenti federiciani di partecipare come membro volontario dello Staff, entrando a far parte di un gruppo di persone che vogliono (ri)vivere l'ambiente internazionale e praticare le lingue straniere stando a contatto con studenti provenienti da ogni parte del mondo, per confrontarsi, divertirsi e crescere.

Per candidarsi è necessario compilare il form di preselezione.

 

 

Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019