Al Pompei Theatrum Mundi debutta Nozze di sangue con Lina Sastri
Al Pompei Theatrum Mundi debutto nazionale di ‘Nozze di sangue' con Lina Sastri, secondo spettacolo della rassegna promossa dal Teatro di Napoli-Teatro Nazionale con il Parco Archeologico di Pompei. Venerdì 23 e sabato 24 giugno, alle 21, il palcoscenico del Teatro Grande del Parco Archeologico di Pompei accoglierà il lavoro di Federico García Lorca, uno dei titoli più folgoranti della storia del teatro del Novecento europeo, messo in scena su adattamento e regia da Lluís Pasqual, il regista spagnolo considerato il massimo esperto dell'opera di Garcia Lorca.
La rilettura del capolavoro del poeta andaluso proposta dal 72enne regista catalano accentua l'aspetto poetico del dramma abbandonando ogni naturalismo, e concepisce una messa in scena che intreccia prosa, danza e canto affidandosi alle eclettiche doti di un'artista del calibro di Lina Sastri.
Nel doppio ruolo de "la madre" e la "sposa", Lina Sastri è accompagnata in scena da una straordinaria compagnia di interpreti: Roberta Amato (sposa di Leonardo), Giovanni Arezzo (sposo), Ludovico Caldarera (vecchio), Alessandra Costanzo (vecchia), Elvio La Pira (uomo), Gaia Lo Vecchio (donna), Giacinto Palmarini (Leonardo), Floriana Patti (donna), Alessandro Pizzuto (uomo), Sonny Rizzo (uomo), e i musicisti Riccardo Garcia Rubì (chitarra), Carmine Nobile (chitarra), Gabriele Gagliarini (percussioni).
Le scene sono di Marta Crisolini Malatesta, i costumi di Franca Squarciapino, le coreografie di Nuria Castejon, le luci di Pascal Merat. Una produzione Teatro Stabile di Catania, Teatro Stabile di Torino–Teatro Nazionale, Teatro di Napoli–Teatro Nazionale, Teatro Stabile di Palermo.
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019