Transportation Systems for Tourism

Immagine relativa al contenuto Transportation Systems for Tourism
'Transportation Systems for Tourism' è il titolo dell'incontro che prende spunto dal volume sui Sistemi di Trasporto a servizio del Turismo, che si terrà il 3 luglio 2023 dalle 16 nella Biblioteca Storica Collegio di Ingegneria a Piazzale Tecchio 80, 2° piano.
L'iniziativa sarà aperta dai saluti istituzionali di Matteo Lorito, Rettore dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, Gennaro Annunziata, Presidente dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, Gioconda Moscariello, Presidente della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base - Federico II, Francesco Pirozzi, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale - Federico II, Francesco Polverino, Vicedirettore del Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale - Federico II.
 
A seguire gli interventi di Valentina Della Corte, professoressa di Economia e gestione delle imprese e Coordinatrice dell'Osservatorio Turistico Urbano del Comune di Napoli, su 'Il ruolo dei trasporti nella gestione e nello sviluppo di una destinazione: le principali sfide', Alessandro Castagnaro, professore di Storia dell'architettura e Membro dell'Osservatorio Turistico Urbano del Comune di Napol, su 'Il ruolo dei trasporti nella rigenerazione urbana della città storica', Massimo Ariam, professore di Statistica sociale, su 'La percezione dei residenti rispetto all'impatto del turismo: Il caso della città di Napoli', Mario Rispoli, Coordinatore della Commissione Ingegneria del Turismo, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, su 'Turismo sostenibile e mobilità sostenibile'.
 
Le conclusioni sono affidate, per la casa editrice Springer, a Johannes Glaeser, Editore Senior - Economics & Political Science, e per gli autori a Francesca Pagliara, professoressa di Pianificazione dei sistemi di trasporto della Federico II. Modera l'incontro Leandro Del Gaudio, Cronista del Mattino.
 
Agli ingegneri partecipanti saranno riconosciuti 2 CF

Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019